Mira!

Abbiamo illustrato il vostro 2020

Tre stampe realizzate da tre illustratrici, ispirate alle parole e alle risposte raccolte dal questionario Acrobate 2020, promosso da Mira! e Impact Hub Firenze. I poster in formato A3 sono acquistabili online sul nostro shop nuovo di zecca.

Un modo per appendere definitivamente al muro il 2020! Un’idea per i vostri regali di Natale…

C

Come ha scritto Clarissa Pinkola Estés: “Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli” (Donne che corrono coi lupi).

Nelle risposte che ci avete inviato compilando il breve questionario delle Acrobate #ciaociao2020, lanciato online lo scorso novembre, c’è tutto questo: resistenza, forza, ma anche curiosità e voglia di sfruttare un’occasione imprevista e fuori dagli schemi per dedicarsi magari a una vecchia passione o per tirare fuori dal cassetto quel progetto mai sviluppato.

Si intuisce tanto sforzo, spesso fatica e grande impegno nel cercare di tenere insieme tutte le cose: gli impegni di una famiglia, il benessere degli altri, figli in primis spesso alle prese con una didattica e una scuola non solo trasformata ma anche sfuggente e a tratti impalpabile. Mamme che si inventano attività da fare in casa durante il lockdown, donne che si organizzano per trovare conforto in uno scampolo di giornata: una passeggiata in cortile, una lettura sul terrazzo, una tisana o un bicchiere di vino mentre tutti dormono.

Ma giudicate voi stesse! Abbiamo messo insieme le risposte alle tre domande (rispettivamente su smart working, multitasking, e cura di sé) in un unico e-book che potete scaricare, sfogliare e leggere qui.

Non solo, questo racconto corale sulla quotidianità del 2020, fatto di tante voci anche diverse eppure molto simili, è stato interpretato da 3 illustratrici: Luchadora, MafreshouAnaGrafica.

Tre artiste con tratti e stili diversi ma ugualmente potenti, e che abbiamo voluto combinare proprio per riflettere la ricchezza e le tante sfumature delle emozioni che sono emerse. Ognuna di loro ha dato forma e sviluppato l’immagine per uno dei tre temi proposti. Le tre illustrazioni ispirate alle vostre parole e agli attimi vissuti nel 2020 sono adesso acquistabili online sul nostro shop come stampe di formato A3 che potrete ricevere direttamente a casa vostra. Per ogni illustrazione, potrete scegliere la frase da abbinarci e stampare sopra. Le citazioni sono riprese dalle risposte al questionario, e potrete scegliere così quella che vi rappresenta di più o che pensate possa piacere a un’amica a cui regalare la stampa.

L’idea è quella di salutare il 2020, ricordando la traccia che ha lasciato ma anche ricordandoci quante acrobazie abbiamo fatto e di cui, nonostante tutto, dovremmo andare fiere, perché, come dice ancora miss Clarissa Pinkola Estés, “lupi e donne sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi”.

Viva le Acrobate!

mira-boutique-agency-comunicazione-firenze