Mira!

Biocaffeina

Un blog con personalità

P

Per chi ama scrivere il web è una grande tentazione. Flessibilità, immediatezza, possibilità di ricevere feedback e farsi conoscere da nuovi pubblici sono i punti di forza di un progetto di scrittura online.

Ma come distinguersi in un mondo che ormai è affollatissimo e dove i piccoli blog personali si confrontano con progetti più strutturati, con alle spalle anche grandi realtà editoriali?

Un modo possibile è quello di rendere unica la propria voce. Verusca Costenaro (poetessa / blogger / insegnante itinerante… insomma una perfetta slasher dei nostri giorni!) si è affidata a noi proprio per rendere unico il suo progetto Biocaffeina, storie (biografiche) di vita raccontate davanti a un caffè.

www.biocaffeina.it un mix tra sito personale e magazine

L’abbiamo aiutata a organizzare il suo canale concependolo come un mix tra sito personale e magazine e abbiamo coinvolto l’illustratrice fiorentina Luchadora per l’artwork di copertine e rubriche.

Il risultato? Una “casa” in cui Verusca si muove in autonomia, perfettamente a proprio agio e dove molto presto hanno cominciato ad entrare come “ospiti” le storie degli altri.

Un posto dove è bello andare, rimanere, tornare: questo è un blog che ci piace!

mira-boutique-agency-comunicazione-firenze

Cosa abbiamo imparato

#1 – Che nella “società della performance” avere un’identità riconoscibile e saperla interpretare in modo coerente è tutto (o quasi).

#2 – Che il primo passo per un personal branding forte è una grande coerenza e fedeltà a se stessi.

#3 – Che quando comunichi su te stesso, la cosa più difficile non è mai trovare le cose da dire, ma sceglierne solo una tra queste. Al massimo due.

#4 – Che un progetto di storytelling può svoltare se hai delle belle illustrazioni.